Close

Not a member yet? Register now and get started.

lock and key

Sign in to your account.

Account Login

Forgot your password?

Classica Festival – Note sul Mare – Si accendono i riflettori e si apre il sipario

01 Apr Posted by in Classica Festival 2009 | Comments
Classica Festival – Note sul Mare – Si accendono i riflettori e si apre il sipario

Locandina Classica Festival "Note sul Mare" 2009
L’Associazione musicale “Note sul Mare” in collaborazione con l’Hotel Terme Providence , dà il via alla prima edizione del “ Classica Festival” che si terrà dal 2 al 14 Giugno a Forio. Questo Festival nasce con la prospettiva di diffondere la conoscenza e l’apprezzamento della musica tra i nostri giovani e di diventare negli anni un importante evento che possa contribuire a dare lustro alla nostra stupenda Isola d’ Ischia che, con i suoi paesaggi suggestivi, si rivela scenario ideale per questo tipo di manifestazioni. Il connubio tra il luogo e la musica potrà permettere di svolgere una vera e propria opera di sensibilizzazione culturale, ottenendo consenso e buon successo di pubblico. I concerti si rivolgeranno sia ad un pubblico tradizionale sia ad un pubblico più giovane, attraverso un trattamento della musica classica orientato verso più attuali aspettative d’ascolto. Il festival si articola in sette concerti tenuti da giovani e bravi artisti tutti vincitori di concorsi Nazionali ed Internazionali.
L’onore della serata inaugurale di martedì 2 Giugno sarà affidata agli organizzatori del Festival Federica Monti e Fabio Bianco di Forio che eseguiranno a 4 mani musiche di Mozart , Schumann , Mendelssohn , Dvorák , Brahms.
Giovedì 4 Giugno sarà la volta del Duo Casari – Ariani che eseguirà musiche per Pianoforte e Violoncello di Beethoven ,Schumann, Debussy.
Sabato 6 Giugno Andrea Solinas, giovane e promettente pianista eseguirà musiche di Beethoven , Schubert.
Lunedì 8 Giugno il Duo D’atri – Sciarretta eseguirà musiche per Pianoforte e Violino di Mozart , Beethoven , Franck.
Mercoledì 10 Giugno il Duo Darcele Scibilia – Palazzo eseguirà Arie d’Opera, Operetta e “Canzoni Classiche Napoletane” per Pianoforte e Soprano
Venerdì 12 Giugno la pianista Renata Benvegnù eseguirà musiche di Chopin , Ravel , Listz , Scrijabin .
La serata finale di questo festival sarà affidata al Duo Radivo – Della Porta che Domenica 14 Giugno eseguirà a quattro mani musiche di Brahms, Dvorak, Busoni, Milhaud, Piazzolla .

 


Leave a comment