Close

Not a member yet? Register now and get started.

lock and key

Sign in to your account.

Account Login

Forgot your password?

Classica Festival – Note sul Mare – Si chiude il sipario, si spengono i riflettori

01 Apr Posted by in Classica Festival 2009 | Comments
Classica Festival – Note sul Mare – Si chiude il sipario, si spengono i riflettori

La serata finale del “Classica Festival Note sul Mare” è stata affidata al Duo Radivo – Della Porta che ieri sera ha eseguito a 4 mani musiche di Brahms, Dvorak, Busoni, Milhaud, Piazzolla. I due artisti hanno deliziato il pubblico presente con una straordinaria esecuzione caratterizzata da una grande limpidezza ed agilità. Impressionante il fraseggio e l’espressività dei due interpreti.
Siamo arrivati al capolinea di questa manifestazione che è entrata in punta di piedi nel panorama degli eventi artistici di Forio e molto discretamente, giorno dopo giorno, si è creata il suo spazio tra gli amanti della musica ed i numerosi turisti. I due giovani pianisti Federica Monti e Fabio Bianco che hanno fondato l’ Associazione Musicale “Note sul Mare” e l’omonima scuola di Pianoforte a Forio, sono gli ideatori e gli organizzatori di questo evento. Uno degli obbiettivi principali di questa associazione è quello di diffondere l’ascolto della musica classica tra i giovani in quanto costituisce un imprescindibile strumento di crescita e di sviluppo educativo e formativo.
L’augurio che facciamo ai due concertisti è quello di continuare negli anni con il “Classica Festival” e di poter realizzare, con l’aiuto ed il supporto di tutti i Comuni di Ischia , altre valide iniziative nell’ ambito della musica classica contribuendo così a dare lustro alla stupenda isola che, con i suoi paesaggi suggestivi, si rivela scenario ideale per questi eventi.
Un grande ringraziamento all’Hotel Terme Providence che è stato il principale sponsor di questo evento. La preziosa ed indispensabile collaborazione di Maria Monte, il suo grande entusiasmo, l’immenso amore per la musica del padre Andrea Monte, hanno permesso non solo di ospitare manifestazione e artisti ma anche di realizzare la prima edizione di “ Classica Festival Note sul Mare”.
Un altro ringraziamento va al Comune di Forio che ha creduto in questa idea ed a tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione dell’evento.
ARRIVEDERCI ALL’ ANNO PROSSIMO !!!

 


Leave a comment