Close

Not a member yet? Register now and get started.

lock and key

Sign in to your account.

Account Login

Forgot your password?

Doppio appuntamento per il Duo pianistico Monti & Bianco

01 Apr Posted by in Duo Monti Bianco | Comments
Doppio appuntamento per il Duo pianistico Monti & Bianco

ROMA : “ FESTIVAL MUSICALE DELLE NAZIONI “
MASSA MARITTIMA : ASSOCIAZIONE “ AMICI DELLA MUSICA”

Martedì 21 Luglio i giovanissimi e già noti pianisti Federica Monti e Fabio Bianco di Forio
d’Ischia si sono esibiti al “Teatro Marcello” , nel cuore di Roma, in uno dei luoghi più affascinanti del mondo per l’imponenza e la storia che racchiude.
Il monumento, con il Parco archeologico circostante, è suggestivo palcoscenico della rassegna concertistica “Notti romane al Teatro di Marcello” inserita nell’ambito della XXI edizione del “Festival Musicale delle Nazioni ”, promosso e patrocinato dall’Assessorato alle Politiche Culturali e dalla Sovraintendenza ai Beni Culturali del Comune di Roma , in collaborazione con tutte le più importanti Ambasciate accreditate in Italia, i Centri Culturali, le Accademie di Alto Perfezionamento, i Conservatori e le Scuole di Musica. La manifestazione presenta al pubblico romano artisti stranieri non ancora noti nel nostro paese, accanto ai migliori musicisti italiani tra cui il giovane Duo Monti & Bianco che ha eseguito un importante ed impegnativo programma per pianoforte a 4 mani con musiche di Mozart, Brahms e Schumann . La loro esecuzione ancora una volta ha sorpreso per bravura, capacità di sostenere ed illuminare con bel suono ora trepido, ora vigoroso, l’intera partitura.
Il secondo appuntamento per i due artisti si è avuto mercoledì 22 Luglio a Massa Marittima nella sala S. Bernardino della famosa Domus Bernardiniana Vescovile, per l’Associazione “Amici della Musica” con il Patrocinio dell’Amministrazione Comunale, nell’ambito della Stagione concertistica 2009 . Anche in questa occasione il Duo Monti & Bianco , che ha eseguito musiche di Mozart, Schumann, Mendelssohn, Dvorak e Brahms , si è fatto apprezzare dal folto e caloroso pubblico per l’interpretazione, per la finezza di tocco, per il suono morbido e per la chiarezza esecutiva. Oltre all’ intensa attività concertistica ed ai numerosi premi in concorsi Nazionali ed Internazionali, i giovani artisti Federica Monti e Fabio Bianco si perfezionano alla Hochschule für Musik und Theater di Monaco di Baviera con il celebre Piano Duo Tal & Groethuysen ed all’ Accademia di Firenze col M. ° Piernarciso Masi. Insegnano a Forio nella scuola di Pianoforte
“ Note sul Mare” da loro fondata e dove da quest’anno saranno introdotti anche corsi di Violino, Violoncello e Viola.
Info: www.duomontibianco.com

 


Leave a comment