Close

Not a member yet? Register now and get started.

lock and key

Sign in to your account.

Account Login

Forgot your password?

CLASSICA FESTIVAL “ NOTE SUL MARE” 2011 IN VILLA ARBUSTO A LACCO AMENO

CLASSICA FESTIVAL  “ NOTE SUL MARE”  2011 IN VILLA ARBUSTO A LACCO AMENO

Classica FestivalContinua la tradizione del Classica Festival “Note sul Mare” che è ormai giunto alla sua terza edizione e si terrà a Lacco Ameno dal 19 Luglio al 31 Luglio nella splendida cornice di Villa Arbusto, la settecentesca Villa che ospita da qualche decennio un interessante museo archeologico “Pitecusae” dove sono conservati grandi reperti della colonia greca sull’isola di Ischia. Federica Monti e Fabio Bianco, già noti al pubblico isolano per le loro attività artistiche e didattiche, sono i direttori artistici di questo evento sicuramente unico nella storia della musica classica dell’Isola d’ Ischia che quest’anno vanta un cartellone con artisti di grandissimo rilievo del panorama internazionale della Musica Classica.
Il 19 Luglio ci sarà il Concerto a 4 mani del “Duo Pianistico di Firenze”;
Il 26 Luglio ci sarà il Recital della Pianista “Irene Veneziano”;
Il 29 Luglio ci sarà il Concerto a 4 mani del “Duo Sollini-Barbatano”
Il 31 Luglio ci sarà il Recital di Leonora Armellini che terrà un Concerto interamente dedicato a Chopin dove nella prima parte si esibirà in duo con il Violoncellista Ludovico Armellini ,suo fratello, e nella seconda parte in Recital Solistico.
Quattro appuntamenti di grandissima importanza resi possibili dal Comune di Lacco Ameno e dalla sensibilità musicale del suo Sindaco Tuta Irace che con molto entusiasmo ha accolto e sostenuto questo progetto.

 


Leave a comment